Ti invitiamo a leggere per intero l’informativa sulla privacy e i termini di servizio aggiornati.
INFORMATIVA PRIVACY
La presente privacy policy è fornita ai sensi del Regolamento europeo n. 2016/679 (“GDPR”).
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre 2019
Inizio validità: 25 maggio 2018
In queste pagine puoi leggere come UCI Cinemas è impegnata per rispettare la privacy dei propri clienti. Allo stesso modo siamo impegnati a tutelare la privacy dei dati dei nostri dipendenti e di quanti si candidano a entrare a far parte del nostro team.
Qui di seguito trovi informazioni sul tipo di dati che raccogliamo, sul nostro modo di utilizzarli, sulle cautele che adottiamo per garantirne la riservatezza, sulle modalità attraverso le quali ciascun cliente può controllare le informazioni che gestiamo.
Quando un cliente entra in contatto con noi ci fornisce le seguenti tipologie di dati.
Informazioni fornite spontaneamente
INFORMAZIONI SULL’ACCOUNT: per accedere ad alcuni servizi (es.: richiesta della loyalty card, possibilità di acquisto online, …) viene richiesta la creazione di un account per il quale sono necessarie alcune informazioni, qui di seguito riepilogate a seconda del servizio richiesto.
Informazioni derivanti dall’uso dei nostri servizi
Utilizziamo i dati personali raccolti dai clienti per i seguenti scopi:
Per alcuni trattamenti il conferimento dei dati personali è necessario per l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale con UCI Cinemas (ad es. per la vendita dei biglietti d’ingresso, per l’emissione della carta fedeltà e l’utilizzo dei punti accumulati, per la partecipazione ai concorsi che organizziamo).
L’eventuale parziale o totale mancato conferimento dei dati comporterà la parziale o totale impossibilità di raggiungere le finalità di cui sopra.
Altri trattamenti sono, invece, effettuati solo in caso di espresso consenso facoltativamente rilasciato dal cliente (ad es. per l’invio di comunicazioni informative e promozionali relative ai nostri prodotti e servizi, per consentire a UCI di contattare telefonicamente il cliente in ordine a eventuali problematiche riscontrate durante la sua permanenza al cinema, per attività di profilazione, per analisi statistiche e ricerche di mercato e per l’invio da parte di UCI Cinemas di comunicazioni informative e promozionali relative a prodotti o servizi di soggetti terzi nostri partner).
L’entità e l’adeguatezza dei dati conferiti sarà valutata di volta in volta, al fine di determinare le conseguenti decisioni ed evitare che il trattamento dei dati sia eccedente rispetto alle finalità perseguite.
Non utilizzeremo i dati personali dei clienti per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informando previamente e, ove necessario, ottenendo il relativo consenso.
TORNA SUI dati acquisiti da UCI Cinemas potranno essere comunicati a:
I soggetti che possono accedere ai nostri dati sono stati designati responsabili del trattamento e hanno ricevuto dettagliate istruzioni su come procedere al trattamento dei dati e sugli standard di sicurezza da adottare per garantire al meglio la privacy dei nostri clienti.
Abbiamo introdotto e organizzato periodici controlli nei confronti di tutti i nostri fornitori che trattano legittimamente i dati dei nostri clienti per monitorare nel tempo il rispetto degli elevati standard di sicurezza concordati.
Nel caso in cui il cliente acconsenta ci riserviamo la possibilità di comunicare i dati anche a soggetti terzi, nostri partner, per specifiche attività promozionali da parte di tali soggetti.
TORNA SUOgni cliente può esercitare una serie di diritti sui propri dati personali, riconosciuti dal GDPR.
In particolare, il GDPR attribuisce agli interessati il diritto di:
Per facilitare l’esercizio dei diritti riconosciuti dal GDPR forniamo ai nostri clienti uno strumento attraverso cui è possibile controllare i dati personali che ci ha fornito e gestirne l’utilizzo da parte nostra.
Verifica e gestione dei dati
Tramite le impostazioni dell’account il cliente può controllare quali dati ha fornito a UCI Cinemas, può modificarli oppure eliminarne alcuni.
Se lo desidera, il cliente può richiedere e ottenere l’eliminazione del proprio account e, conseguentemente, di tutti i dati ad esso collegato, siano essi dati personali forniti dal cliente ovvero direttamente acquisiti da UCI Cinemas (ad es. dati relativi all’utilizzo della carta fedeltà).
UCI Cinemas, come prescritto dal GDPR, si impegna al più tardi entro 30 giorni dall’avvenuta richiesta di cancellazione ad eliminare tutti i dati presenti nei propri archivi collegati all’account da cui è stata fatta richiesta. Alcuni dati potrebbero essere mantenuti in forma anonima, per cui non riconducibili al cliente, a soli fini statistici.
Per esercitare i propri diritti il cliente può rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: [email protected]. Saremo lieti di rispondere alle richieste dei nostri clienti.
Controllo sull’utilizzo dei dati da parte nostra
Tramite le impostazioni dell’account il cliente può controllare come UCI Cinemas utilizza i dati e può cambiare a suo piacimento le impostazioni della privacy. Una volta modificate, le impostazioni risulteranno valide per tutti i punti di interazione con il cliente.
TORNA SUConserviamo le informazioni dell’account del cliente per tutto il tempo in cui l’account è attivo.
Per essere attivo un account deve avere avuto almeno un’interazione con i nostri servizi nei precedenti 36 mesi.
Per interazione si intende l’acquisto di un biglietto online o tramite carta fedeltà, una richiesta al customer care, l’apertura delle nostre newsletter.
Trascorsi 36 mesi dall’ultima interazione i dati dell’account vengono cancellati e il cliente che volesse accedere nuovamente ai nostri servizi dovrà registrarsi nuovamente e creare un nuovo profilo.
Per alcuni servizi, come ad esempio l’acquisto di biglietti online o tramite carta fedeltà, conserviamo i dati relativi alla transazione per mantenere evidenza dell’acquisto e per gli altri scopi per i quali sia stato acquisito il consenso per 36 mesi, trascorsi i quali tali dati vengono anonimizzati e saranno, quindi, utilizzati esclusivamente a fini statistici ma non potranno essere associati ad uno specifico cliente.
I dati inseriti dal Cliente nella form di contatto del nostro Customer Care sono conservati per un periodo massimo di 12 mesi a decorrere dall'evasione della richiesta formulata.
I dati forniti nel sondaggio online sono conservati per un periodo massimo di un mese, trascorso il quale vengono anonimizzati. L’indirizzo IP invece è conservato per un periodo massimo di 3 mesi. Nel caso il cliente abbia dato il consenso ad essere contattato per eventuali problematiche riscontrate, i dati sono conservati per un periodo massimo di 5 anni a decorrere dalla data di visita. Nel caso il cliente abbia indicato che desidera partecipare al concorso collegato al sondaggio, i dati sono conservati per un periodo massimo di 12 mesi dalla data del concorso.
Adottiamo tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza delle informazioni dei nostri clienti. I dati sono conservati in modo crittografato e sono accessibili, sia fisicamente sia logicamente, da un numero limitato di persone.
Tutti i dati sono conservati su server presenti nell’ambito dell’Unione Europea oppure in paesi che per la Commissione europea garantiscono un livello di protezione adeguato, e non sono trasmessi in altri Paesi.
UCI Cinemas non archivia nei propri sistemi i dati relativi alle forme di pagamento utilizzate dai clienti se non i primi e gli ultimi 4 numeri necessari a risalire ad una specifica transazione al fine di gestire eventuali problematiche relative al pagamento.
TORNA SUEventuali modifiche sostanziali alla presente informativa che possano avere impatto sul trattamento dei dati saranno adeguatamente comunicate e verrà garantita la possibilità di decidere se continuare ad utilizzare i nostri servizi oppure no.
TORNA SUI tuoi dati saranno trattati UCI Italia S.p.A., in qualità di Titolare del trattamento. La nostra sede legale e operativa è sita a Cernusco sul Naviglio (MI), Via Carlo Donat Cattin n. 5.
Per qualsiasi informazione, approfondimento, domanda o suggerimento relativamente a questa informativa o sull’utilizzo dei dati personali nonché per esercitare i diritti riconosciuti dal GDPR potrai contattarci all’indirizzo [email protected].
Potrai anche contattare direttamente il nostro Data Protection Officer inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]
TORNA SU